Caserta, svaligiano abitazione a Ferragosto: due fratelli rom arrestati dalla Polizia

di Redazione

Caserta – Due fratelli di etnia rom, P.B., 14 anni, e P. S., di 19, fratelli di etnia rom, sono stati tratti in arresto dagli agenti della Squadra Mobile di Caerta, nella giornata del 20 agosto, in collaborazione con la Polizia ferroviaria del capoluogo, per un furto messo a segno lo scorso 13 agosto all’interno di un’abitazione del centro cittadino.

Durante il “colpo”, i malviventi si erano appropriati di uno zaino, denaro contante e svariati oggetti preziosi per un valore complessivo di circa 50mila euro. L’analisi di alcune immagini estrapolate dall’impianto di videosorveglianza esterno al condominio ha permesso di individuare i possibili autori del fatto in due giovani, un uomo e una donna, che, segnalati ai diversi uffici di polizia del territorio, sono stati riconosciuti dai poliziotti della sottosezione Polfer di Caserta mentre si aggiravano nella stazione del capoluogo.

Ne è derivato il loro immediato controllo che, sfociato successivamente in perquisizioni, anche domiciliari, ha permesso di rinvenire, indosso ai fratelli, diversi arnesi atti allo scasso e due “lastre” di plastica, utili ad aprire le serrature delle porte. Nella loro abitazione, invece, sono stati individuati e sequestrati capi di abbigliamento indossati dagli stessi al momento del furto e parte dei preziosi trafugati nell’abitazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico