Aversa-Carinaro, addio a Bruno Lamberti: il “papà” della Festa della Tammorra

di Redazione

Il mondo dell’attivismo sociale dell’agro aversano perde uno dei suoi pilastri. E’ venuto a mancare il professor Bruno Lamberti, 77 anni, storico presidente dell’associazione “Carinaro Attiva” e direttore artistico della Festa della Tammorra. Vedovo di Italia Dell’Aversana, Lamberti lascia i figli Paolo e Guido.

“Una perdita immensa. Profondo conoscitore della musica e delle tradizioni popolari, punto di riferimento per tutti noi”, commenta Raffaele Sardo, giornalista e scrittore, collaboratore per anni di Lamberti nell’organizzazione della Festa della Tammorra, un appuntamento divenuto tradizione in Campania. “Ci mancherai, carissimo amico. – si legge in un post dell’associazione Carinaro Attiva – Vogliamo ricordati così come ti abbiamo sempre conosciuto, col sorriso sulle labbra e senza mai dire una parola fuori posto. Buon viaggio caro Bruno”.

“La città di Aversa piange Bruno Lamberti, docente, già assessore alla Cultura e da anni impegnato nel far crescere la Festa della Tammorra, diventata un appuntamento imperdibile per tutto il nostro territorio. Non una semplice festa di piazza ma un autentico percorso di ricerca e recupero delle tradizioni popolari”, dichiara il sindaco Alfonso Golia. “La città di Aversa – conclude il primo cittadino – deve tanto a Bruno, protagonista di una bellissima stagione di riscatto culturale, del jazz club Tristano e non solo. Con lui era sempre un piacere fermarsi a ragionare. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia”. I funerali saranno celebrati oggi, 31 luglio, ad Aversa, alle ore 17, nella chiesa di San Nicola. Sentite condoglianze alla famiglia Lamberti dalla redazione di Pupia.tv

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico