Parete, escalation di furti in città. Il Pd lancia allarme in Consiglio Comunale

di Redazione

Parete (Caserta) – Troppi furti nelle abitazioni e negli esercizi commerciali negli ultimi mesi.  Lancia l’allarme il gruppo consiliare del Pd, composto da Peppe D’Alterio e Raffaele Vitale, che, nel prossimo Consiglio comunale del 27 luglio, presenterà una mozione per la richiesta di potenziamento delle attività di controllo del territorio comunale da parte delle forze dell’ordine.

I due consiglieri, sollecitati da diversi cittadini esasperati dalla situazione, fanno presente che il paese è servito da un’unica stazione dei carabinieri che espleta un‘attività di controllo che non garantisce il servizio nell’arco delle 24 ore. Ecco perché, per scongiurare ulteriori episodi delinquenziali e ridare sicurezza ai cittadini, il gruppo consiliare del Pd vuole coinvolgere l’intero Consiglio per potenziare l’attività di controllo delle forze dell’ordine soprattutto nelle ore notturne.

Il gruppo dei Dem, inoltre, presenterà in Assise altre due interrogazioni. Una riguarda l’installazione e la gestione delle telecamere di videosorveglianza sempre promesse dal Sindaco per contrastare l’emergenza roghi e furti e mai concretizzate negli ultimi tre anni. L’altra interrogazione consiliare accende i riflettori sullo stato dei plessi scolastici comunali in previsione dell’inizio del nuovo anno scolastico. D’Alterio e Vitale lamentano ritardi nei lavori previsti al plesso Brodolini e mancati interventi negli altri plessi di via Cedrale e via Forno. Una situazione non più tollerabile vista l’emergenza sanitaria covid-19. Infine, domani, alle ore 19, in piazza Berlinguer ci sarà l’inaugurazione della nuova sede del Pd. di Franco Terracciano

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico