Aversa, “Il Bacio degli Opposti” di Pirolli trionfa a Chieti

di Redazione

Aversa (Caserta) – Armando Pirolli, autore aversano, continua ad aggiudicarsi importanti riconoscimenti in ambito nazionale e Internazionale. Sabato 4 luglio, a Chieti, nella splendida cornice di Palazzo Lepri, si è svolta la cerimonia finale di premiazione dove Pirolli si è aggiudicato il primo posto nella sezione narrativa edita con il suo romanzo “Il Bacio degli Opposti”, edito e curato da Lupi editori Sulmona.

Il premio è dedicato ad un giovane e poliedrico artista teatino, Luca Romano, scomparso tragicamente in un incidente stradale. La kermesse letteraria è curata dal presidente dell’Aps, Antonio Romano, mentre la prestigiosa giuria è composta dal presidente e critico letterario professor Massimo Pasqualone e da Pierlisa Di Felice, Alberto Colazilli, Simona Veresani, Sara Caramanico, Filomena Grasso, Monica Ferri, Annarita Di Paolo, Stefania Barile e Gino Di Tizio (presidente onorario).

In questo viaggio l’autore pone all’attenzione del lettore uno spaccato di vita e di violenza sia fisica che psicologica spesso subite da chi si identifica appunto in un “Bacio degli Opposti”. Un romanzo dalle tinte forti che tocca un argomento più che mai attuale ma che in effetti non dovrebbe rappresentare più un problema ed essere guardato dalla prospettiva che merita, con l’occhio della normalità. La diversità di genere non è una malattia e non esiste una medicina per curare l’amore ma per l’omofobia sì. Uno scritto che vuol essere un minuscolo mattoncino per cercare di costruire almeno un’idea che si proietti al rispetto e alla convivenza pacifica con tutte le forme di minoranza, lo rivendicano i tempi e ce lo chiede la storia. Solo partendo da tante piccole cose possiamo sperare che in un futuro prossimo ci sia più tolleranza e rispetto verso chi ha il coraggio e la forza per essere sé stesso.

A Pirolli sono giunte le congratulazioni del sindaco di Aversa, Alfonso Golia: “Complimenti al nostro concittadino Armando Pirolli che ha vinto la quarta edizione del Premio Nazionale e Internazionale “Luca Romano” sezione Narrativa con il romanzo “Il Bacio degli Opposti”, ha scritto il primo cittadino in un posto sui social.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico