Aversa, ladri di biciclette al Parco Coppola

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Ladri di biciclette in azione al Parco Coppola. La segnalazione arriva dai residenti del condominio “Raimo Cecere” dove nel giro di pochi giorni sono stati messi a segno due “colpi” da ignoti. Il primo è avvenuto in una maniera che lascia spazio all’ipotesi che i ladri siano residenti della zona, se non addirittura residenti all’interno del complesso, dove a puro titolo di ricordo ha sede l’Ufficio Tributi di Aversa, perché è stata forzata l’apertura di uno dei garage esistenti nel sottosuolo del complesso e sono state portate via due biciclette lasciando altri oggetti che erano presenti all’interno del garage.

Il secondo episodio è avvenuto con particolare destrezza dal momento che la bicicletta rubata era sulla balcone di una delle abitazioni poste ai piani rialzati.  Per impossessarsene i malviventi hanno utilizzato la balaustra del balcone per arrampicarsi, prendere la bici e portarla giù. Un fatto che lascia pensare che fossero almeno due persone ad agire dal momento che, anche se il piano rialzato non è particolarmente alto, la bici, una volta presa, non poteva essere buttata giù senza far rumore e senza che nessuno si accorgesse di quanto stava accadendo. Infatti, in questo particolare periodo i residenti escono raramente di casa per ragioni di prudenza, essendo ancora in corso lo stato di emergenza covid che, a meno di conferme delle decisioni anticipate dai mezzi di informazione, dovrebbe concludersi il 31 luglio.

Naturalmente, in particolare da parte di chi ha subìto la forzatura della porta del garage, è stata presentata denuncia alle autorità, ma sembra difficile che si possano individuare gli autori del furto. Comunque, le forze dell’ordine stanno attenzionando la zona giacché è presumibile che i furti di biciclette non finiscano qui.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico