Cesa, l’opposizione: “Teatri ancora chiusi ma sorridiamo con la commedia di Guida”

di Redazione

Cesa (Caserta) – “Dopo settimane di brutte notizie, ansie e tragedie, qualche momento di sana comicità ci vuole. È per questo che reagiamo con un sorriso alle lezioni di politica e di correttezza del primo cittadino e di alcuni esponenti della sua maggioranza”. Lo affermano i consiglieri di minoranza Ernesto Ferrante, Raffaele Bencivenga, Amelia Bortone, Carmine Alma e Luigi De Angelis in risposta alle affermazioni del sindaco Enzo Guida pronunciate nella giornata di domenica durante la presentazione della sua lista.

“È encomiabile – continuano dall’opposizione – l’auto-convinzione con la quale Guida e i suoi raccontano una storia che ha poco o nulla a che vedere con la realtà di questi cinque anni. Il lavoro delle opposizioni è stato ostacolato più volte, in vari modi. Preferiamo non entrare nei tecnicismi per evitare di annoiare le persone. Sarebbe un peccato rovinare simile commedia in una giornata tanto torrida. In un momento così difficile per l’attività teatrale, bisogna ringraziare chi non molla e continua a portare in scena spettacoli in grado di strappare sorrisi. Tra atti non ricevuti o ricevuti in ritardo, delibere magiche trasformatesi in bozze e, dulcis in fundo, querele per tentare di imbavagliarci, in questi cinque anni ne abbiamo viste e vissute di tutti i colori”.

“’Il meglio deve ancora venire’, canta Ligabue. Non ci resta che sperare – continuano i consiglieri – che possa valere per il dopo elezioni. Per il resto, abbiamo già dato anche con il giochino sulle percentuali delle nostre votazioni in Consiglio tanto caro a chi, a furia di raccontare e raccontarsi sciocchezze, evidentemente ha iniziato a credere di essere un nuovo Aldo Moro. Non esistono temi scomodi per noi consiglieri di opposizione”. “Siamo quotidianamente tra la gente – concludono – nel modo più ‘scomodo’ possibile per chi non tollera critiche e punti di vista diversi: da uomini liberi, da cittadini nelle istituzioni, da cesani al servizio di altri cesani”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico