Rca a prezzo conveniente, finto broker denunciato nell’Avellinese

di Redazione

Durante l’azione di contrasto eseguita con l’iniziativa del comando provinciale Carabinieri di Avellino, “Difenditi dalle truffe”, la compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi ha proceduto a deferire all’autorità giudiziaria numerosi soggetti ritenuti responsabili di tale tipologia di reato.  Questa volta le indagini avviate dai militari della stazione di Aquilonia hanno permesso di far luce su una truffa messa a segno ai danni di una persona del posto e denunciato un 50enne di Boscoreale (Napoli), già noto alle forze dell’ordine.

Nello specifico, l’uomo proponeva alla vittima la stipula di un contratto assicurativo Rca ad un prezzo conveniente, convincendola a farsi accreditare sulla sua carta prepagata circa 400 euro. Ma, ricevuta la somma pattuita, il sedicente “broker assicurativo” si rendeva irreperibile. Solo a questo punto il malcapitato non aveva più alcun dubbio del raggiro in cui era incappato e non indugiava a denunciare l’accaduto ai Carabinieri che, attraverso una serie di accertamenti, sono riusciti ad identificare il malfattore per il quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia in stato di libertà in quanto ritenuto responsabile del reato di truffa.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre delle offerte oltremodo convenienti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico