Napoli, esplode bombola di gas in casa: donna gravemente ferita

di Redazione

È ricoverata in gravi condizioni in terapia intensiva “Grandi ustionati” dell’ospedale Cardarelli di Napoli, la donna di 55 anni rimasta ferita nell’esplosione avvenuta nella sua casa, in via del Priorato. La donna ha riportato ustioni gravi sulla maggior parte del corpo. Al momento la prognosi resta riservata. L’episodio si è verificato in via del Priorato. Secondo una prima ricostruzione, rientrando a casa la donna ha acceso l’interruttore della corrente elettrica e c’è stata l’esplosione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno procedendo alla messa in sicurezza dell’alloggio e gli agenti della polizia.

“Già da qualche giorno si sentiva puzza di gas, stamattina siamo stati svegliati da un rumore fortissimo”. Anna Boccia abita al primo piano del palazzo dove è esplosa la bombola di gas. “Abbiamo chiamato la polizia, i vigili del fuoco, il 118 – racconta – tutti ci siamo preoccupati di fare qualcosa”. La signora Anna ha visto la donna che è rimasta ferita nell’esplosione e che abita nell’abitazione dell’esplosione. “Mi sono affacciata e ho visto la porta d’ingresso dall’altra parte – prosegue – e poi c’era lei a terra. L’hanno portata via in ambulanza”. E aggiunge: “In questi giorni era da sola in casa, con lei vive una ragazza che deve essere tornata al suo Paese. La paura è stata molto grande e siamo stati fortunati perché poteva succedere di peggio, solo per miracolo non è accaduto”.

“L’esplosione della bombola di gas è avvenuta in un terraneo privato, siamo subito intervenuti e abbiamo dovuto chiudere via Salvator Rosa per circa un’ora deviando il traffico in altre strade”. Ciro Esposito, comandante della polizia municipale di Napoli, racconta la difficile mattina nella principale arteria tra la parte collinare e il centro della città. “La zona è interessata dai lavori in corso Vittorio Emanuele e quindi ci sono state forti ripercussioni sulla viabilità – continua – La strada è stata chiusa per circa un’ora. Da mezz’ora l’abbiamo riaperta, la situazione sta tornando alla normalità. Sul posto siamo subito intervenuti insieme ai vigili del fuoco e alla Protezione civile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico