Gricignano, delegazione Us Navy visita Covid Center all’Ospedale del Mare

di Redazione

Una rappresentanza della Us Navy di stanza alla base di Gricignano di Aversa (Caserta) ha visitato il Covid Center che la Regione Campania ha costruito all’Ospedale del Mare dell’Asl Napoli 1 Centro. “Una visita – si legge nella richiesta inviata al direttore generale Ciro Verdoliva – che nasce come momento di crescita e di formazione per il personale sanitario della marina militare Usa, rispetto ad un centro per la cura dell’infezione da Covid-19 del quale si è tanto ben parlato negli Stati Uniti”.

Tra i protagonisti dell’incontro di stamane: Richard A. Knitting, Comandante in Capo dell’Ospedale Militare della Us Navy e Peter G. Woodson, Comandante delle Forze Navali Usa (Sesta Flotta) per l’Europa e l’Africa. Assieme a Verdoliva, i militari hanno visitato il Covid Center facendosi spiegare non solo il funzionamento dei percorsi, compresi quelli sporco/pulito e vestizione/vestizione, ma anche le tecnologie impiegate per il filtraggio dell’aria, per il gradiente pressorio negativo, per il monitoraggio a distanza dei pazienti e tutte le misure atte ad evitare un contagio accidentale da parte del personale sanitario.

“Una visita – spiega il direttore generale – che onora il lavoro della Regione Campania e di tutti gli operatori sanitari che vi lavorano. Sapere che le forze armate statunitensi studino e pensino di adottare il modello campano è qualcosa che ci fa molto piacere e ci riempie di orgoglio”. In occasione dell’incontro, Knitting ha consegnato a Verdoliva una targa di ringraziamento come segno tangibile per l’accoglienza ricevuta. E proprio Knitting ha definito il Covid Center “un modello da cui imparare” ed ha dichiarato che i cittadini americani che dovessero essere positivi al Covid in regione Campania sono sicuri di ricevere accoglienza e competenza di eccellenza. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico