Campania

Emergenza Covid, Graziano: “Campania è modello, rinforziamo sanità territoriale”

“La sanità campana è stata un modello per cui resto veramente stupito di fronte ad interventi che cercano di evidenziare presunte inefficienze che a mio parere non rendono giustizia a medici, infermieri, oss, volontari che hanno permesso al sistema sanitario di non andare in affanno”.

Lo ha detto il presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania, Stefano Graziano. “Va anche dato atto – continua Graziano – delle scelte coraggiose fatte dal governatore Vincenzo De Luca, grazie alle quali oggi il contagio nella nostra regione è molto limitato, come testimoniano i dati dei tamponi di ieri (13 positivi su oltre tremila).  Ma al di là di questo va anche sottolineato che questa situazione ci ha permesso di far fare un passo in avanti alla sanità territoriale e a quella digitale, su cui anche nella fase due e nella fase successive che dovremo affrontare”.

“Chiedo a tutti – è l’appellodi Graziano – di lavorare con insieme con responsabilità per aumentare le risorse per le borse di studio per gli specializzandi e per continuare a colmare le carenze strutturali e di personale, per affrontare la crisi economia di alcuni settori della nostra economia tra cui cito ad esempio il turismo. Io credo si possa fare insieme e perciò richiamo le parole del leader dell’opposizione portoghese Rui Rio che ha ricordato come in questa fase chi governa non rappresenta un partito avversario ma una guida con cui si ha il dovere di collaborare”.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico