Aversa, ufficio protocollo Asl trasferito a Caserta: insorge movimento Noi Aversani

di Redazione

Aversa (Caserta) – Il movimento “Noi Aversani” si fa portavoce delle istanze di tanti cittadini che lamentano la chiusura dell’ufficio del protocollo dell’Asl di Aversa, che è stato trasferito, ad horas, a Caserta, su disposizione del direttore generale dell’Asl.

“Ciò rappresenta – commentano dal movimento – un grave disservizio a danno di Aversa e di tutti i paesi dell’agro aversano: i cittadini non potranno più recarsi presso la nostra Asl a via Santa Lucia per protocollare un documento, ma dovranno recarsi a Caserta. È preoccupante questa tendenza a ‘svuotare’ sempre più i servizi al pubblico di questa Asl a favore di Caserta. Non è questione di campanilismo e la politica non può tacere rispetto a delle decisioni che acuiscono sempre più la distanza con le istituzioni, penalizzando sempre più i cittadini aversani e dell’intero agro rispetto a decisioni ‘casertanocentriche’”.

“Chiediamo – concludono – che il sindaco, in qualità di massima autorità sanitaria, faccia sentire la voce autorevole della nostra città impedendo questo scempio, insieme alle forze politiche regionali a prescindere da appartenenze. È una questione di sensibilità politica e civile perché la sanità non è una prerogativa di alcuni ma un diritto di tutti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico