Aversa, Consiglio sospeso per malore di Santulli: il consigliere sta bene

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – Ancora una seduta di Consiglio comunale deserta quella di oggi, ma questa volta la causa non è politica. Solo un omaggio al capogruppo Pd Paolo Santulli che ha avuto un malore mentre stava discutendo con il sindaco Alfonso Golia in una sorta di pre-consiglio. Santulli, poi, si è ripreso, è stato dimesso ed è a casa sua. All’unanimità, la riunione dei capigruppo di maggioranza e di opposizione si è accordata per tenere il consiglio alle ore 16 di domani (mercoledì 27 maggio) in seconda convocazione.

“Abbiamo ritenuto – ha dichiarato il leader delle opposizioni Gianluca Golia – di aderire alla richiesta di rinvio in ossequio al collega Santulli”. Un consiglio sfortunato tenuto conto che già era andato deserto la scorsa settimana per assenza dei consiglieri di maggioranza. All’ordine del giorno la designazione del presidente del collegio dei revisori dei conti oltre alla sostituzione dell’assessore Elena Caterino in seno alle commissioni consiliari ambiente e, soprattutto, affari sociali, considerata dai più, a torto o a ragione, appetibile per il ritorno elettorale che potrebbe esserci.

In aula il presidente del civico consesso Carmine Palmiero, che ha fatto l’appello davanti ad un’aula deserta, e il sindaco Alfonso Golia. L’appuntamento è con all’ordine del giorno anche una serie di debiti fuori bilancio per circa centomila euro e diverse interrogazioni presentate dalle opposizioni, tra cui quella di Alfonso Oliva sulla gara di riscossione tributi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico