Furti in casa tra Caserta e Casagiove: arrestato 31enne del Rione Traiano di Napoli

di Redazione

Gli agenti della Squadra Mobile di Caserta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti del 31enne Pasquale Iorio, del Rione Traiano di Napoli, ritenuto gravemente indiziato dei delitti di furto in abitazione aggravato e rapina impropria, commessi entrambi nel marzo del 2018 tra Caserta e Casagiove.

Dalle indagini è emerso che l’indagato, travisato e con l’utilizzo di arnesi atti allo scasso, si introduceva nelle abitazioni di ignare vittime sottraendo gioielli e denaro contante. Grazie al lavoro investigativo della sezione Antirapina della Mobile casertana, veniva individuato. Inoltre, i poliziotti risalivano all’autovettura utilizzata dall’uomo per commettere i furti in casa e sequestravano tutti gli arnesi da scasso, in particolare estrattori artigianali utili a forzare qualsiasi tipo di serratura istallata sulle porte blindate.

Ne è conseguita la segnalazione alla Procura sammaritana che ha formalizzato apposita richiesta di misura cautelare, sfociata nell’emissione del provvedimento restrittivo, eseguito nella mattinata del 30 aprile con un blitz nell’abitazione dell’uomo al Rione Traiano. L’uomo è stato sottoposto al regime dei domiciliari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico