Home

Coronavirus, in Italia per la prima volta i guariti superano gli attuali malati

Il numero dei guariti dal coronavirus in Italia supera quello degli attualmente positivi: sono rispettivamente 93.245‬ e 91.528. Non era mai successo prima dall’inizio dell’emergenza. Il ministro dei beni e le attività culturali, Dario Franceschini, spiega che “le vacanze si faranno, ma saranno diverse e in Italia”. E da Varese l’Asst annuncia che presto sarà sul mercato un test rapido salivare in grado di rilevare il coronavirus “in pochissimi minuti”.

Lombardia, altri 764 positivi e 222 morti – Nella Regione Lombardia si sono registrati altri 634 casi di positività al coronavirus, a cui vanno aggiunti 130 casi riguardanti il mese di aprile ma rendicontati oggi. I morti sono stati 222, portando il totale a 14.611. Si svuotano ancora le terapie intensive (-29) e calano gli ospedalizzati (-122).

Oms: “Ora è il momento per prepararsi alla prossima pandemia” – “La pandemia di Covid-19 alla fine passerà, ma non si potrà tornare alla situazione di prima, al ‘business as usual’. Non possiamo continuare a correre per finanziare il panico, dobbiamo preparaci lungo la strada”. Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus nel consueto briefing sul coronavirus. “Mentre lavoriamo per rispondere a questa pandemia – ha sottolineato – dobbiamo anche lavorare di più per prepararci alla prossima. Adesso abbiamo l’opportunità per gettare le basi per sistemi sanitari resilienti nel mondo”.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico