Castellammare di Stabia, droga e armi: 8 arresti nel quartiere Cicerone

di Redazione

Castellammare di Stabia (Napoli) – I carabinieri di Castellammare di Stabia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura, nei confronti di 8 persone, accusate di detenzione di droga per spaccio e detenzione illegale di armi.

L’indagine, coordinata dalla Procura oplontina e condotta dai carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, ha avuto origine nell’aprile del 2018 ed ha consentito di: dimostrare l’esistenza di una fiorente attività di spaccio nel quartiere “Cicerone” di Castellammare di Stabia per lo smercio di marijuana e cocaina; documentare la versatilità e l’interscambiabilità dei ruoli degli indagati, ora custodi dello stupefacente, poi cassieri e, all’occasione, addetti alla ricezione degli ordinativi e pusher; accertare l’estensione delle attività illecite alla penisola sorrentina grazie ad uno degli indagati che, residente nel citato quartiere, svolgeva l’attività lavorativa, in arco orario notturno, a Sorrento; appurare la modalità delle cessioni che si caratterizzavano per l’ordinazione telefonica e l’utilizzo di un linguaggio criptico; riscontrare le risultanze investigative con numerose segnalazioni amministrative di altrettanti assuntori di stupefacenti, con l’arresto in flagranza di reato di 6 degli 8 indagati e con il sequestro di una pistola semiautomatica cal. 6.35 con relativo munizionamento e di cospicui quantitativi di cocaina e di marijuana.

Sei indagati sono stati associati nella casa circondariale di Napoli-Poggioreale, mentre un altro indagato è stato sottoposto al regime dei domiciliari. Ad un ulteriore indagato, invece, il provvedimento è stato notificato nella casa circondariale avellinese di Bellizzi, dove si trovava già detenuto per altra causa. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico