“Travaglio Aversano”, on line il nuovo numero di “Osservatorio Cittadino”

di Redazione

Aversa (Caserta) – “Travaglio aversano”. Apre con questo titolo il nuovo numero, anche stavolta in versione digitale causa l’emergenza coronavirus, il magazine “Osservatorio Cittadino” diretto da Vincenzo Sagliocco. SCARICA QUI IL PDF GRATUITO

Il riferimento è alla crisi politica che, nonostante l’emergenza sanitaria, sta colpendo l’amministrazione comunale guidata da Alfonso Golia, con assessori e dirigenti al minimo storico e il primo cittadino contestato da un nutrito gruppo di consiglieri di maggioranza. Nel suo editoriale, il direttore Sagliocco parla del sacrificio di dover restare a casa, soprattutto per coloro che abitano in pochi metri quadrati e in condizioni di ristrettezze economiche. Poi il consueto contributo di don Maurizio Padriciello, sacerdote simbolo della lotta alle ecomafie, che racconta del suo lavoro da infermiere prima di prendere i voti e della storia di Gabriele, ai quali deve la sua riflessione sul senso della vita e della morte approdata verso il sacerdozio.

L’avvocato Fabrizio Perla parla delle discriminazioni verso il Sud da parte di alcuni organi di stampa; Francesco Iannicelli sui provvedimenti intrapresi dall’Unione Europea; Dario Motti fa alcune riflessioni su “dopo il coronavirus”; Antonio Taglialatela, direttore di Pupia.tv, descrive il funzionamento e i retroscena della App “Immuni” scelta dal Governo Conte per tracciare i positivi al Covid-19 e contenere il contagio; Nicola Baldieri, fotoreporter, parla delle ecomafie ai tempi del virus; Ilaria Rita Motti della “resilienza”. E l’appuntamento con la storia a cura di Domenico Napolitano e tanti altri interventi.

Relativamente alla politica aversana: interviste al sindaco Golia, sulla revoca dell’assessore alle Finanze, e al consigliere Paolo Santulli, e i commenti e riflessioni di Eufrasia Cannolicchio, Gino Della Valle, Shelly Ferrara. Ancora, riflessioni su: “Coronavirus e povertà” di Marica De Angelis; “Il linguaggio al di sopra della mascherina” di Daniela Di Palma e altro ancora.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico