Lusciano, al via lavori di riqualificazione Viale della Libertà

di Redazione

Lusciano (Caserta) – Viale della Libertà sarà riqualificata tra pochi giorni. Il 20 aprile partiranno i lavori per sistemare la strada di collegamento tra Parete, Lusciano e Aversa. Un evento storico che adesso si concretizza dopo anni di vane attese, di proteste cittadine, di rabbia di automobilisti costretti a fare le quotidiane gimkane per evitare le numerose buche di un‘arteria sempre affollata e malcurata, dove sono presenti numerosi esercizi commerciali e l’accesso del centro commerciale Jambo.

Il responsabile dell’ufficio tecnico comunale, architetto Sergio Maggiobello, e il comandante della Polizia municipale, Mauro Ferrara, hanno avvisato la cittadinanza che, quando cominceranno i lavori, la strada funzionerà per tratti a senso unico alternato. Un lungo serpentone di circa due Km che arriva fino al confine di Aversa, la zona, cioè, che immette in via Pastore. Il costo complessivo della riqualificazione di viale della Libertà è di circa 400mila euro. Il sindaco Nicola Esposito sta così portando avanti un articolato progetto di riqualificazione di tutte le strade cittadine, anche quelle più interne, che sono state opportunamente riasfaltate. Adesso una particolare attenzione dovrà essere rivolta verso la degradata zona periferica che confina con Parete.

Tanti cittadini luscianesi si sentono abbandonati in quel luogo cresciuto a dismisura negli ultimi anni e che soffre, tra l’altro, la presenza di un mastodontico elettrodotto che sovrasta pericolosamente le numerose abitazioni. Le tante proteste cittadine per eliminare quei fili dell’alta tensione sono state sempre tutte vane. Soprattutto da riqualificare, in questo nuovo insediamento abitativo lontano dal centro storico, è via Buozzi, i cui marciapiedi sono stati divorati dalle erbacce costringendo i pedoni a camminare tra la polvere e lo slalom delle auto in transito. di Franco Terracciano – IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico