Gricignano, pacchi alimentari e buoni spesa: missione compiuta per “I Portatori di Sant’Andrea”

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Consegnati 45 pacchi spesa completi, 41 buoni spesa del valore di 30 euro ciascuno (da spendere presso supermercato Conad-Le Piramidi, Salumeria Dello Margio Pasquale in piazza Municipio, Euromarket2000 di Vincenzo Dello Margio in via Aversa) e 5 buoni spesa da 40 euro ciascuno spendibili presso la Farmacia D’Aniello di piazza Municipio. Non solo, in questi giorni ai bambini meno fortunati saranno consegnate delle Uova di Pasqua. In totale si è riusciti a dare un piccolo aiuto a circa 70 famiglie.

Insomma, missione di solidarietà compiuta per l’associazione “I Portatori di Sant’Andrea” che, insieme al comitato per i festeggiamenti patronali, avevano avviato di recente un’azione di “autotassazione” (prelevando dal fondo cassa del sodalizio) e una campagna di donazione (tramite il sito GoFundMe) per l’acquisto dei buoni spesa e dei prodotti costituiti da alimenti e generi di prima necessità a favore di coloro che, in questo delicato momento di emergenza coronavirus, si ritrovano in serie difficoltà economiche.

“Se avete altre persone in difficoltà, visto il momento complicatissimo che stiamo attraversando, cercheremo di aiutare altre famiglie. Non esitate a contattarci”, è l’invito lanciato dai portatori che, sempre insieme al Comitato Festeggiamenti, come dicevamo ha deciso di rendere la Pasqua un po’ meno amara soprattutto per i bambini. “Dopo la consegna degli ultimi pacchi spesa – fanno sapere i componenti dell’associazione – nei prossimi giorni doneremo un sorriso ai più piccoli che, purtroppo, stanno trascorrendo queste giornate rinchiusi in casa. Consegneremo delle uova di cioccolato a tutti i bambini meno fortunati. Donare un sorriso ai bambini vuol dire donare felicità al mondo intero”. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico