Aversa e la Fase 2: il sindaco Golia incontra sindacati commercianti

di Redazione

Aversa (Caserta) – “In questo delicato momento le istituzioni hanno l’obbligo di essere al fianco delle attività economiche. Bisogna far ripartire le attività economiche e le imprese, senza però far correre rischi a chi lavora”. Lo dichiara il sindaco di Aversa Alfonso Golia che questa mattina ha tenuto una videoconferenza con Gianluigi Traettino di Confindustria Caserta, Salvatore Petrella della Confesercenti e Agostino Romano di Confcommercio.

“Ci sono attività imprenditoriali chiuse da oltre due mesi che rischiano di non riaprire. – commenta Golia – La città di Aversa è una città basata sul commercio al dettaglio e ho voluto perciò incontrare le organizzazioni di categoria per fare il punto della situazione e iniziare a programmare, insieme, misure propedeutiche alla ripartenza. Io credo, come ha chiesto anche l’Anci, che sia necessaria la massima semplificazione delle procedure burocratiche che oggi, molto spesso, sono da ostacolo alle attività. Abbiamo convenuto sulla necessità di avviare una fase di confronto per la promozione del territorio e delle sue eccellenze”.

“L’amministrazione comunale – dichiara il neo assessore alle Attività produttive, Mario De Michele – è al fianco delle attività commerciali. Abbiamo scelto la strada della concertazione perché riteniamo che il confronto sia fondamentale per poter varare misure incisive che tengano conto delle reali esigenze dei nostri commercianti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico