Trentola Ducenta, secondo caso positivo al Coronavirus. Cantadori: “Denunceremo falsi allarmismi”

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – Secondo caso di coronavirus a Trentola Ducenta. A comunicarlo il commissario straordinario Andrea Cantadori: “Stanotte sono stato informato del secondo caso di un cittadino di Trentola Ducenta risultato positivo al tampone da Covid 19. Anche questo caso, come il precedente, è stato preso in carico dalle Autorità sanitarie, con cui sono stato in contatto nel corso della notte e in mattinata. Il diretto interessato e tutti i suoi famigliari sono in quarantena e sono stati ricostruiti i contatti con altre persone”.

La persona contagiata sta bene e riferisce di essere quasi asintomatica. “La certezza del contagio – sottolinea Cantadori – si potrà avere solamente con un secondo tampone a cui verrà sottoposto nei prossimi giorni. Nel frattempo, in via precauzionale, il possibile contagio viene trattato dalle autorità sanitarie come un caso certo. L’Ufficio di Sorveglianza sanitaria dell’Asl sta applicando il protocollo di rito, per cui ogni eventuale allarmismo è ingiustificato”.

Il comune di Trentola Ducenta, con due casi, è fra i comuni della provincia meno interessati dal contagio. “Tengo a precisare – avverte il commissario che il Comune denuncerà all’autorità giudiziaria qualsiasi tentativo di diffondere falsi allarmismi nella popolazione basati su notizie destituite di fondamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico