Maddaloni, assembramenti durante controlli anti Covid: numerose sanzioni

di Redazione

In occasione dei servizi di controllo del territorio predisposti al fine di garantire il rispetto delle prescrizioni anti contagio, svolti dalla Polizia di Stato nel territorio di competenza del commissariato di Maddaloni ed intensificati anche in occasione delle festività pasquali, gli agenti hanno provveduto ad acquisire numerose autocertificazioni ed elevare sanzioni amministrative nei confronti dei trasgressori.

In particolare, durante le ininterrotte attività di controllo, nel corso del pattugliamento di una zona periferica, nei pressi della prima traversa di via Viviani, i poliziotti hanno colto un gruppo di cinque giovani che, in assembramento, tranquillamente chiacchieravano e scherzavano tra loro, anche con abbracci, senza rispettare le distanze minime. I giovani, alla vista degli agenti, si sono giustificati affermando che non stavano ponendo in essere alcun comportamento illecito.

I poliziotti, a tal punto, li hanno redarguiti, sottolineando che ogni forma di assembramento costituisce pregiudizio per l’incolumità pubblica e pericolo connesso al contagio da Covid-19. I trasgressori sono stati tutti sanzionati, con multa di 400 euro a testa. Tra questi era presente anche un minorenne di 15 anni. Pertanto, sul posto è stato convocato il padre di quest’ultimo, nei cui confronti è stata elevata la sanzione ed al quale è stata spiegata la gravità del comportamento posto in essere dal figlio.

Inoltre, nei pressi di via Appia, a Maddaloni, un gruppo di giovani, minorenni, è stato sorpreso mentre giocava a pallone. Alcuni, alla vista degli agenti, sono riusciti a fuggire nelle campagne retrostanti, mentre due sono stati identificati. Anche in questo caso è stata elevata sanzione di 400 euro nei confronti dei rispettivi esercenti la potestà genitoriale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico