Parete, emergenza coronavirus: il sindaco attiva il Centro operativo comunale

di Redazione

Emergenza coranovirus, il sindaco Gino Pellegrino attiva il Coc – Centro operativo comunale. Opererà presso la sede della locale Protezione Civile, in via Amendola, con funzioni di assistenza sanitaria e di coordinamento, nell’ambito del territorio del Comune di Parete, delle direttive nazionali e regionali.

Sono stati nominati referenti del Coc, il responsabile della Area Welfare, Domenico Pezone, l’assessore con delega alla Protezione civile, Teresa Erario, l’assessore Virginia Ariano. I referenti per le azioni relative allo stato di emergenza determinato dal diffondersi del virus Covid-19 sono: Vincenzo Pulicani, comandante della stazione carabinieri di Parete; Teresa Policastro, comandante della Polizia municipale; Luigi Scarpa, responsabile dell’Area Assetto del territorio; Giancarlo Grassia, responsabile dell’Area amministrativa; Giuliano Cacciapuoti, referente dell’associazione di volontariato di Protezione civile; Maria Teresa Chianese, presidente della Consulta comunale di Sanità.

In caso di emergenza sul territorio comunale, il Coc provvede all’attivazione del volontariato locale, in raccordo con i livelli di coordinamento sovraordinati; alla pianificazione delle azioni di assistenza alla popolazione; alla pianificazione e organizzazione dei servizi di assistenza a domicilio per le persone in quarantena domiciliare. Il personale potrà essere integrato in relazione alle necessità evidenziate nelle eventuali fasi di emergenza. di Franco Terracciano

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico