Gricignano, Santagata: “I nostri due concittadini stanno bene. Anche Us Navy rispetti regole”

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – “I nostri due concittadini risultati positivi al coronavirus Covid-19 sono in buone condizioni. Auguro a loro una pronta guarigione. Nel frattempo, non risultano altri casi accertati nella nostra comunità”. Lo fa sapere, attraverso un videomessaggio, il sindaco Vincenzo Santagata nel tracciare un bilancio di quanto posto in essere finora dalla sua amministrazione per il rispetto delle disposizioni del Governo centrale e della Regione Campania per il contenimento del contagio.

Ribadendo che sono diffusi i controlli sugli spostamenti dei cittadini, ad opera della Polizia municipale e dei carabinieri della locale stazione, il primo cittadino sottolinea che è stato chiesto anche ai militari residenti nella base americana della Us Navy, situata in località Boscariello, di rispettare le regole, quindi di stare in casa e uscire solo nei casi consentiti. E invita i cittadini a segnalare gli indisciplinati ma non attraverso Facebook e i social bensì contattando la Polizia municipale o le forze dell’ordine.

In corso anche la distribuzione delle mascherine alla cittadinanza, ma Santagata ci tiene a sottolineare che “le mascherine non servono a contenere il contagio, l’unico modo per arginarlo è restare a casa e limitare le uscite solo alle reali necessità e nei casi consentiti dalle disposizioni in vigore”. Attenzione anche agli anziani e i soggetti fragili con l’attivazione dei servizi gratuiti di supporto psicologico e consegna a domicilio di generi di necessità (alimenti, eccetera) e farmaci. Basta contattare il numero verde 800.96.05.28, attivo dalle 9.30 alle 13. E’ possibile contattare anche un numero di telefonia cellulare 376.01.81.082, attivo anche come WhatsApp (quindi si possono inviare messaggi), dalle ore 13 alle 19, grazie alla disponibilità di volontari di associazioni locali. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico