Home

Gli OCRI nel Nuovo Codice della Crisi, convegno all’Universitas Mercatorum di Palermo

Con l’entrata in vigore del Codice della Crisi e dell’Insolvenza di cui al decreto legislativo 14/2019 si alimentano una serie di interrogativi e riflessioni in merito alle novità introdotte dalla riforma delle procedure concorsuali.  Ed è proprio lungo questo file che si colloca l’interessantissimo convegno dal titolo “Gli OCRI nel Nuovo Codice della Crisi”, che si terrà venerdì 6 marzo a Palermo, al Palazzo Mazzarino, sede dell’Universitas Mercatorum di Palermo, a partire dalle ore 15. Anche grazie al diverso background professionale, gli autorevoli interventi offriranno interessanti prospettive di analisi con riguardo a molteplici delle novità introdotte dal nuovo Codice della Crisi e dell’insolvenza.

Il Convegno, presieduto dal professor Francesco Fimmano’ (Ordinario di Diritto Commerciale e Dir. Scientifico dell’Università delle Camere di Commercio e Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti), si aprirà con i saluti di: Leoluca Orlando (Sindaco della Città di Palermo), Alessandro Albanese (Presidente Camera di Commercio di Palermo), Fabrizio Escheri (Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo), Giovanni Immordino (Presidente del Consiglio e dell’Ordine degli Avvocati di Palermo), Calogero Di Carlo (Responsabile Sedi Nazionali Universitas Mercatorum e Università telematica Pegaso). A seguire, dopo l’introduzione del professor Francesco Fimmano’, saranno affrontati, con autorevoli Relatori, i temi più caldi della riforma introdotta dal Codice della Crisi e della Insolvenza. In particolare, interverranno:  Federica La Chioma (Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo), Giovanna Cucinella (Dottoressa Commercialista), Dario Pettinato (Dottore Commercialista e Coordinatore Gruppo di studi crisi di impresa Odcec Palermo), Saverio Romano (Responsabile del Dipartimento Mezzogiorno dell’Eurispes), Francesco Greco (Componente del Consiglio Nazionale Forense già Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo), Francesco Cancilla (Magistrato della Corte dei Conti), Roberto Cunsolo (Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili). Seguiranno le conclusioni di Andrea Foschi (Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili – Delegato al Gruppo di Lavoro sulla Definizione degli indicatori della Crisi). L’evento è valido ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e Avvocati.

I partner del convegno sono l’Università Mercatorum, la Financial Research and Analytics (società spin off dell’Università Mercatorum e specializzata nello sviluppo di applicativi per il monitoraggio del rischio di crisi aziendale), il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo e l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Palermo. 

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico