Aversa, sicurezza stradale e segnaletica: se ne parla in Commissione Lavori Pubblici

di Redazione

Aversa (Caserta) – Si è riunita giovedì 5 marzo la Commissione Lavori Pubblici, alla presenza del presidente Pasquale Fiorenzano, dei consiglieri comunali di maggioranza Erika Alma e Mimmo Menale e dei consiglieri comunali di minoranza Roberto Romano e Giovanni Innocenti.

Tra i vari argomenti trattati all’ordine del giorno, sulla sicurezza stradale, Romano e Innocenti hanno evidenziato la necessità di ripristinare quanto prima la segnaletica orizzontale e verticale nei punti più ad alto scorrimento della città. Viale della libertà, viale Kennedy, via Torrebianca, via Salvo d’Acquisto, viale Olimpico, via Enrico Fermi per citare solo alcune delle strade interessate, oltre a chiedere il ripristino dei marciapiedi in quegli spazi che prima erano occupati dai vecchi contenitori dei rifiuti utilizzati tanti anni fa.

Il consigliere Romano, inoltre, chiedeva la presenza di nuovi pannelli luminosi che segnalano la velocità, quale deterrente per gli automobilisti indisciplinati, in alternativa a chi nella maggioranza chiedeva l’istituzione dei tutor. I due consiglieri di opposizione evidenziano che comunque esiste un clima di collaborazione e sinergia nella commissione, a testimonianza del fatto che quando la politica si sforza di trovare punti di sintesi, l’aspetto amministrativo ne beneficia ed il confronto si rende foriero di iniziative ed idee a beneficio della città e dei cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico