Marcianise, due sospetti ladri beccati da Polizia durante i controlli per coronavirus

di Redazione

Marcianise (Caserta) – Negli ultimi giorni, la Polizia di Stato di Marcianise ha denunciato 9 persone per l’inosservanza delle disposizioni impartite dal Governo al fine di impedire la diffusione del coronavirus Covid-19. In particolare, nell’ambito degli specifici servizi disposti con ordinanza del Questore di Caserta – al fine di vigilare sul rispetto delle disposizioni impartite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che limitano la libertà di circolazione sul territorio, per contenere la diffusione del “Coronavirus” -, nella tarda mattinata di sabato 14 marzo, un equipaggio del commissariato di Marcianise, nella zona Asi sud, intimava l’alt ad una vettura, una Fiat Punto, con a bordo due uomini, originari del napoletano, i quali fornivano spiegazioni poco attendibili in merito alla loro presenza nel Casertano.

Gli accertamenti successivi permettevano ai poliziotti di appurare che entrambi erano gravati da numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio, la fede pubblica e la Pubblica amministrazione. Inoltre, la perquisizione del veicolo portava al rinvenimento di diversi strumenti di effrazione che i due, verosimilmente, si accingevano ad “utilizzare” approfittando della chiusura dei centri commerciali esistenti nell’area e delle ridimensionate attività delle numerose aziende presenti.

Pertanto, i due sospettati venivano denunciati per l’inosservanza di un provvedimento dell’autorità emesso per motivi di igiene e per il possesso ingiustificato di strumenti di effrazione. Agli stessi veniva anche notificato l’avvio del procedimento per l’applicazione, da parte del Questore di Caserta, della misura di prevenzione personale dell’allontanamento dalla provincia con foglio di via obbligatorio. Nei confronti del solo conducente si procedeva anche ai sensi del Codice della strada poiché sorpreso alla guida privo di patente, in quanto risultata ritirata lo scorso ottobre, e senza la prescritta copertura assicurativa.

Nella giornata di domenica 15 marzo, poco prima delle 16, sempre a Marcianise, i poliziotti sorprendevano 5 giovani – tre 19enni e due minori – che si erano riuniti, sconsideratamente, nei pressi dell’abitazione di uno di essi, incuranti delle ormai ben note prescrizioni. Interpellati in merito ai motivi dell’assembramento i giovani, candidamente, ammettevano che erano soliti vedersi in quel luogo, pertanto ai poliziotti non restava che denunciarli per l’inosservanza delle prescrizioni sanitarie ed ammonirli sulla sconsideratezza del loro atteggiamento. Infine, lunedì mattina, in un deserto parco cittadino, a Capodrise, i poliziotti hanno sorpreso due giovanissimi, seduti su di una panchina, nell’intento di consumare uno “spinello”. Anche in questo caso, gli agenti non potevano che procedere ai sensi di legge, segnalando i due alla Prefettura per il possesso, finalizzato al solo consumo, del modesto quantitativo di marijuana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico