Coronavirus, nuovo caso nel Casertano: sono 26 i contagiati

di Redazione

Nuovo caso di positività al Coronavirus nel Casertano, è il 26esimo: si tratta di un uomo residente a Capodrise. «La persona interessata – spiega in un post su facebook il sindaco Angelo Crescente – sta bene ed è in isolamento volontario da giorni, monitorato dal medico di base. Le misure previste per contenere l’eventuale contagio da Covid-19 sono state applicate pure ai familiari, sebbene nessuno di essi presenti sintomi. In collaborazione con le autorità sanitarie, la polizia municipale ha ricostruito la rete di contatti intrattenuti dalla persona affetta. Al momento, l’Asl esclude altri casi sul territorio comunale».

Capodrise è il 14simo comune del Caserta in cui si sono registrati casi di persone contagiate. Intanto a Maddaloni, l’Asl di Caserta ha attrezzato il locale ospedale affinché sia destinato solo all’emergenza Coronavirus, con reparti ad hoc, come quello di malattie infettive e la pneumologia; mentre tutti gli altri reparti sono stati dismessi e i pazienti trasferiti in altre strutture pubbliche.

«A Maddaloni abbiamo anche aumentato i posti in terapia intensiva, portandoli da 6 ai 14 i posti» spiega il direttore generale dell’Asl di Caserta Ferdinando Russo. Nel Casertano, tra ospedali gestiti dell’Asl, l’azienda ospedaliera di Caserta e le due cliniche private San Michele di Maddaloni e Pineta Grande di Castel Volturno, sono poco più di un cinquantina i posti per la terapia intensiva. Al momento però, nessun paziente affetto da Covid 19 nel Casertano ha dovuto far ricorso al reparto per malati gravi. «Cinque contagiati sono ricoverati al Cotugno di Napoli – sottolinea Russo – gli altri sono a casa in auto-isolamento».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico