Coronavirus, Fontana: “Governo agisca o faremo noi”

di Redazione

I numeri dei nuovi contagiati da coronavirus e dei decessi in Lombardia “non stanno andando bene”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. “Purtroppo i numeri non stanno andando verso un cambio di tendenza, ma stanno ancora aumentando in maniera importante”, ha aggiunto.

Nel pomeriggio “concorderemo con i sindaci un documento che verrà mandato come richieste al governo. È ovvio che, se dovessero essere disattese, a nostra volta emaneremo dei provvedimenti, che abbiamo stabilito debbano essere congiunti con la Regione e i sindaci, per limitare comunque queste attività che riteniamo incompatibili”, ha annunciato Fontana.

“Una delle richieste che ho fatto ieri al governo, cioè quella legata all’uso dell’esercito, è stata accolta, anche se in maniera sicuramente limitativa: si parla di 114 militari, il che vuol dire praticamente niente”, ha detto Fontana, sostenendo che: “Bisogna aggiungere almeno uno zero a questa cifra per discutere seriamente del problema, ma è positivo che questa richiesta sia stata accolta”. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico