Coronavirus, ad Aversa un cittadino risultato positivo

di Redazione

Aversa (Caserta) – “Un cittadino aversano è risultato positivo al tampone per il coronavirus Covid-19 e al momento è in quarantena domiciliare. L’ho sentito al telefono e sta bene. A scopo precauzionale saranno sottoposti a tampone anche i conviventi, è in atto l’indagine epidemiologica da parte del dipartimento di prevenzione. Vi terrò aggiornati nel merito”.

Ad annunciarlo, attraverso un video (guarda in alto), il sindaco di Aversa, Alfonso Golia, il quale sottolinea: “Quello che mi preme dirvi è che le nuove disposizioni da parte del Governo impongono stringenti restrizioni che tutti noi abbiamo l’obbligo e il dovere di osservare senza se e senza ma. In questo momento è fondamentale non farsi prendere dal panico e ansie ingiustificate. Affollare i supermercati, come purtroppo è avvenuto stanotte, non serve a nulla e aumenta il rischio di epidemia”.

“I negozi di alimenti, beni e farmacie – chiarisce ancora il sindaco – non saranno chiusi e vi ricordo che in molti hanno attivato il servizio a domicilio. Siamo al lavoro incessantemente e monitoriamo la situazione 24 ore su 24. È il momento di mettere da parte i personalismi e pensare all’unica priorità: la salute. Nostra e di chi ci sta accanto. Comportamenti scellerati, oltre che incorrere in sanzioni penali, espongono tutti a un rischio enorme. Invito tutti a tenerlo bene a mente”. “Se ci atteniamo rigidamente a quanto disposto, – conclude – se facciamo questo ennesimo sacrificio, se pratichiamo comportamenti responsabili…Ne usciremo. La curva di contagio diminuisce drasticamente nei luoghi del mondo dove si sono applicate rigidamente le disposizioni. È così sarà da noi. Vedrete, ce la faremo! Come sempre, continuerò a tenervi aggiornati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico