Aversa, donna cinese dona mascherine alla Polizia Municipale

di Livia Fattore

Aversa (Caserta) – Una donna cinese dona un pacco di mascherine agli agenti della Polizia municipale di Aversa impegnati nei controlli in strada per il rispetto dei decreti emanati per la lotta alla diffusione dell’epidemia da coronavirus. Un piccolo grande gesto che contiene e dimostra l’immensa gratitudine che i cittadini (di qualsiasi nazionalità) sentono di dovere a quanti si prodigano per l’incolumità della popolazione tutta.

Mentre i municipali erano intenti ad effettuare un posto di controllo in via Gramsci, all’altezza dell’ospedale Moscati, con timidezza una donna cinese li ha avvicinati ed ha donato loro un prezioso pacco di mascherine protettive, praticamente introvabili in questi giorni. Un gesto di amore e solidarietà per chi sta cercando di proteggere la collettività.

«Ringrazio – ha dichiarato il sindaco Alfonso Golia – la cittadina cinese per il gesto di altruismo nei confronti della nostra Polizia municipale. Devo dire che da quando è scoppiata l’emergenza abbiamo ricevuto varie donazioni di dispositivi di protezione individuale da parte di cittadini, professionisti e aziende che ci hanno permesso di far lavorare in sicurezza il personale comunale, la Polizia municipale e gli operai della Senesi».

«Un gesto molto bello. Davvero non ho parole – ha dichiarato il comandante Stefano Guarino – per ringraziare la signora cinese che ci ha donato delle mascherine chirurgiche. Non ci ha dato nemmeno il tempo di ringraziarla in modo adeguato e mi fa piacere farlo ora in modo pubblico. Ma devo dire che è commovente il modo in cui in città stanno collaborando. Anche altri cittadini hanno regalato mascherine e hanno applaudito i vigili mentre svolgevano i controlli, esponendosi ad un grave rischio per sé e per i propri familiari, con uno sforzo e un’abnegazione senza precedenti. Da quando è iniziata l’emergenza abbiamo controllato quasi mille veicoli».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico