Coronavirus e allerta meteo: a Napoli scuole chiuse per tutta la settimana

di Redazione

Scuole chiuse a Napoli fino alla giornata di sabato 29 febbraio per effettuare azioni straordinarie di pulizia. Lo ha annunciato il sindaco, Luigi de Magistris. “Non c’è da avere paura o panico. Questa massiccia attività di igienizzazione e sanificazione è un modo per alzare ancora di più la sicurezza e la serenità nel nostro territorio”, ha spiegato il primo cittadino.

Contestualmente, è stata emanata un’ordinanza di chiusura, per la giornata di domani, mercoledì 26 febbraio, a seguito dell’allerta meteo della Protezione civile della Regione Campania, valida dalle ore 12 del 26 febbraio fino alle ore 12 di giovedì 27. Sono previsti “venti forti dai quadranti occidentali, soprattutto sulle zone costiere e sulle isole, con tendenza a disporsi da Nord-Ovest dal pomeriggio-sera. Locali forti raffiche. Mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Il 26 saranno chiuse non solo le scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido, ma anche parchi pubblici e cimiteri. La cittadinanza è invitata a seguire le norme comportamentali in caso di avviso di allerta meteo per forti raffiche di vento. Ulteriori raccomandazioni sono presenti sul sito web del Comune di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico