Carinaro, il presidente della Pro Loco Compagnone eletto nell’Unpli Caserta

di Redazione

Carinaro (Caserta) – Domenica 16 febbraio, al cinema Duel Village di Caserta, si sono svolte le procedure elettorali per l’elezione del presidente provinciale, dei consiglieri, dei probiviri, e dei revisori dei conti sempre dell’ufficio provinciale dell’Unpli di Caserta.

Dopo la relazione della presidente uscente Maria Grazia Fiore si è proseguito all’elezione degli organi statutari risultando eletti: per il consiglio provinciale Raffaele Compagnone, presidente della Pro Loco “Sant’Eufemia” di Carinaro; Letizia De Crosta della Pro Loco di Castel Campagnano; Iolanda Gazzero della Pro Loco di Tora e Piccilli; Fausto Perrone della Pro Loco di Letino; Biagio Porfidia della Pro Loco di Marcianise e Antonio Torrico della Pro Loco di Carinola. Per il collegio dei revisori dei conti: Giuseppe Caprio della Pro Loco di Santa Maria a Vico e Giovanni Verrengia della Pro Loco di Sessa Aurunca. Per il collegio dei probiviri: Vincenzo De Lucia della Pro Loco di Messercola; Giovanni Iorio della Pro Loco di Vairano Patenora e Francesco Petriccione della Pro Loco di Casapulla. Maria Grazia Fiore della Pro Loco “Nino Marcuccio” di Caiazzo è stata riconfermata presidente dell’Unpli Caserta.

“Dopo il riconoscimento da parte della Regione Campania alla Pro Loco di Carinaro del progetto sulle ‘Mazze’ di Sant’Eufemia come Patrimonio Culturale Immateriale della Campania – commenta Giuseppe Barbato, socio fondatore e vice presidente della Pro Loco, e già vicesindaco di Carinaro – giunge un altro importante riconoscimento per il nostro sodalizio quello, cioè, del nostro presidente Raffaele Compagnone eletto nel consiglio provinciale dell’Unpli. La tenacia, la caparbietà e la passione del giovane Compagnone è stata dimostrata, affermata e consolidata sin dall’inizio della fondazione della nostra Pro Loco. Non a caso 15 anni fa scegliemmo proprio Raffaele alla guida perché erano già note le sue qualità organizzative e soprattutto la sua disponibilità nell’aggregare e nell’impegnarsi nel sociale”. “Ed è per tutte queste ragioni – conclude Barbato – che, a nome mio, del consiglio direttivo e di tutti i soci della Pro Loco di Carinaro, auguro a Raffaele Compagnone un buon lavoro nell’ambito casertano affinché la nostra associazione, insieme alla nostra Carinaro, possa elevarsi, attraverso i suoi rappresentanti, sempre più in alto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico