Parete, pessime dirette streaming del Consiglio: protesta la consigliera Rispo

di Redazione

Parete (Caserta) – Le dirette streaming delle sedute del Consiglio comunale sono state sempre un tormento. Affidate, spesso, al solo cellulare del vicesindaco Michele Falco, si interrompono continuamente, l’audio è pessimo e diventa arduo per un cittadino seguire da casa con chiarezza le sedute del Civico consesso. Una situazione che dura fin dall’insediamento dell’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Pellegrino.

A denunciare questo disagio la consigliera comunale del Movimento Cinque Stelle, Rosalba Rispo, che ha chiesto al presidente del Consiglio comunale, al presidente della Commissione Affari istituzionali, al segretario comunale, “di ampliare l’accesso agli atti dei consiglieri comunali propedeutici  al Consiglio superando il limite delle 24 ore antecedenti la seduta consiliare e disponendo un minimo di 48 ore; introdurre un regolamento che disciplini la diretta streaming del Consiglio ad oggi svolta ancora con concessione ad alzata di mano; rivedere ed aggiornare il sito istituzionale del Comune dal quale mancano le specifiche delle cariche istituzionali e loro deleghe e revisione dell’Albo Pretorio spesso inaccessibile provocando carenza di trasparenza, legalità e accesso agli atti”.

Comunque una buona notizia è arrivata dal Comune: finalmente, dopo circa dieci giorni di “oscurità”, è tornato in funzione il fondamentale sito dell’Albo Pretorio. di Franco Terracciano

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico