San Cipriano d’Aversa, collettivo di artisti realizza murales in Piazza Caduti sul Lavoro

di Redazione

San Cipriano d’Aversa (Caserta) – Gli artisti del collettivo “Nube” sono ormai al lavoro da qualche giorno in piazza Caduti sul Lavoro e in via Del Giglio, a San Cipriano d’Aversa. L’idea, promossa dal partenopeo Ruben Curto e dall’artista messicana Bety Vargas, in collaborazione con il sanciprianese Benito Martino, è stata immediatamente accolta dal sindaco Vincenzo Caterino e dall’intera amministrazione comunale per la nobile finalità di creare un luogo più accogliente e gradevole per i cittadini e per il comune obiettivo di creare condizioni che favoriscano la valorizzazione del territorio e la riqualificazione urbana.

Il progetto,  inoltre, è in linea con quanto già realizzato nella scuola dell’infanzia in via Serao dall’artista locale Claudio Diana che fa parte del gruppo che sta realizzando l’opera in piazza Caduti sul Lavoro. “Abbiamo sostenuto il progetto del collettivo Nube – commenta il primo cittadino Vincenzo Caterino – perché si sposa bene con il nostro pensiero di riqualificazione iniziato già da questa amministrazione. Ne rappresenta l’esempio concreto la scuola di via Serao in cui i vari murales presenti danno un’impronta particolare all’intero edificio”.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti per primi da questi artisti che intendono portare un po’ in tutto il mondo questo progetto. A loro i nostri complimenti per la bravura e soprattutto la passione, ai miei concittadini vanno i complimenti per l’entusiasmo che hanno mostrato nei confronti dell’iniziativa e per la calda accoglienza manifestata ai ragazzi di Nube”. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico