Boscotrecase, sequestrata casa di un ras del clan Pesacane

di Redazione

La compagnia della Guardia di Finanza di Torre del Greco, al termine di indagini economico-patrimoniali delegate dalla Dda partenopea ai sensi del ”Codice Antimafia”, ha sequestrato, a Boscotrecase, su disposizione del locale Tribunale – Sezione Misure di Prevenzione, l’abitazione, di 100 metri quadrati e del valore di 125mila euro, nella disponibilità di Giuseppe Ranieri, esponente di spicco del ”clan” camorristico “Pesacane”, operante nell’hinterland vesuviano.

In particolare, le Fiamme Gialle hanno riscontrato che il ”proposto”, gravato da numerosi precedenti penali per traffico di sostanze stupefacenti, di recente peraltro protagonista di una rocambolesca cattura, presentava un profilo reddituale dichiarato al Fisco sproporzionato rispetto al tenore di vita. Di conseguenza l’immobile è stato sequestrato in quanto acquistato con denaro frutto del reinvestimento dei proventi illeciti ricavati dall’attività criminale svolta all’interno del clan.

Ranieri aveva infatti ricoperto all’interno dell’organizzazione criminale gli importanti ruoli di custode delle armi da fuoco e di cassiere del denaro frutto delle diverse attività delittuose del sodalizio. L’immobile risultava fittiziamente intestato ai figli ed accatastato come ”scuderia” di poche decine di metri quadrati, anziché come reale ed effettivo appartamento. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico