Aversa, isole ecologiche interrate: ecco i punti dove saranno collocate

di Redazione

Aversa (Caserta) – Iniziano i lavori per otto isole ecologiche interrate. Un progetto che risale ai tempi dell’amministrazione Sagliocco, ripreso da quella guidata da De Cristofaro e reso esecutivo da quella in carica targata Golia. Ad annunciarlo è la consigliera Elena Caterino, presidente della Commissione Ambiente.

I punti nei quali saranno installate le isole ecologiche sono: in via Caravaggio, viale degli Artisti, via De Chirico, via D’Acquisto, via Giotto, piazza Domenico Cirillo, area parcheggio del Parco Pozzi su via Andreozzi, via Giolitti. “Le isole ecologiche interrate – spiega Caterino – permetteranno di ripristinare l’ambiente cittadino, liberando l’arredo urbano da tutti quei cassonetti a livello del suolo, e di conseguenza avere un impatto igienico ambientale più accettabile, essendo i rifiuti, anche maleodoranti, conservati nel sottosuolo”.

È stata eseguita prima una prospezione geognostica con tecnologia georadar per individuare eventuali sottoservizi. “Nelle prossime settimane – fa sapere l’esponente del Pd – terremo incontri con i residenti delle aree interessate dagli interventi. L’intenzione della nostra amministrazione è quella di estendere le isole ecologiche in altri punti della città. E, nel contempo, stiamo lavorando ad un progetto di premialità rivolto ai cittadini più meritevoli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico