Sessa Aurunca, incendiarono il ristorante “Theatro”: 3 arresti

di Redazione

Nella mattinata di mercoledì 29 gennaio, a Quarto (Napoli) e nella casa circondariale di Napoli-Poggioreale, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sessa Aurunca (Caserta), in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, hanno tratto in arresto due pregiudicati e denunciato in stato di libertà una terza persona.

Sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del tentativo di incendio e del successivo incendio doloso di un ristorante a Sessa Aurunca, il “Theatro”, in piazza Tiberio (leggi qui). Fatti commessi mediante due distinte dinamiche criminali, avvenute durante le notti del 28 e del 31 agosto del 2018. Durante l’ultima delle condotte criminose, gli arrestati avevano cosparso con liquido infiammabile e dato alle fiamme più punti del dehor del ristorante, realizzato in materiale infiammabile (legno e teli di plastica), provocando un incendio di proporzioni tali da mettere in pericolo la pubblica incolumità.

Il rogo fu estinto solo grazie all’intervento dei Vigili del fuoco che impedivano che le fiamme potessero propagarsi alle abitazioni adiacenti ed agli autoveicoli parcheggiati nelle vicinanze. All’esito delle articolate e complesse indagini dirette dalla Procura sammaritana e delegate ai carabinieri, effettuate anche con l’ausilio di attività tecniche, è stato possibile identificare gli indagati quali materiali esecutori dell’incendio. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico