- Coniugi scomparsi a Bolzano: il figlio Benno indagato per omicidio
- Covid, in Germania prolungato lockdown fino al 15 febbraio. Cina contro Oms: “Noi trasparenti”
- De Magistris: “Mi candido a presidente della Calabria”. Non lascerà incarico sindaco Napoli
- Addio a Emanuele Macaluso, storico dirigente del Pci
- “Le più belle frasi di Osho” censurato da Facebook per alcune ore
- Conte ottiene fiducia al Senato. Italia Viva si astiene
- Covid nel Casertano, altri 9 decessi al 19 gennaio. Sempre meno positivi attivi
- Portici, mascherine fuorilegge con immagini supereroi sequestrate in profumeria
- Napoli, tentò di rapinare gioielleria a Soccavo: arrestato
- Napoli, parcheggiatore abusivo ucciso per aver rifiutato pizzo: 15 arresti
Rapina un anziano, in carcere malvivente che era già ai domiciliari
I carabinieri di Paternò hanno arrestato un 39enne, Salvatore Messina, per il reato di rapina aggravata. Le indagini sono partite dopo una rapina perpetrata il 4 novembre ai danni di un ottantenne, all’interno del garage della sua abitazione paternese. L’anziano quel pomeriggio era andato all’ufficio postale di via Teatro e, dopo aver effettuato un prelievo allo sportello, era tornato a casa con la propria auto, senza immaginare di essere seguito dal malvivente.
Dopo aver lasciato l’auto nel garage, l’anziano si era trovato davanti l’uomo a volto coperto. Il tentativo di resistenza dell’anziano avrebbe, però, provocato la reazione del ladro che gli avrebbe strappato la tasca dei pantaloni per rubargli la somma di 400 euro. La ricostruzione dei fatti, è stata possibile anche dall’analisi dei filmati acquisiti dai sistemi di sorveglianza dell’ufficio postale e di quelli presenti in zona.
I successivi accertamenti hanno evidenziato poi che Messina, che al momento dell’arresto si trovava già agli arresti domiciliari per altra causa, annovera a suo carico altri precedenti specifici. Gli elementi investigativi raccolti hanno corroborato il quadro accusatorio, determinando la richiesta della procura della Repubblica, accolta dal gip. Messina è stato portato nel carcere catanese di piazza Lanza. IN ALTO IL VIDEO
You must be logged in to post a comment Login