Napoli-Perugia, fuochi pericolosi: arrestati 5 tifosi partenopei

di Redazione

Nel corso dei servizi di prevenzione e controllo svolti durante l’incontro di calcio Napoli-Perugia, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, i poliziotti del commissariato San Paolo hanno fermato e controllato cinque persone a bordo di una Fiat 500 nell’area di parcheggio di piazza D’Annunzio, nelle immediate vicinanze della Curva B dello stadio.

Nell’auto sono state rinvenute 24 aste rigide, 10 manufatti artigianali di illegale fabbricazione di tipo pirotecnico comunemente denominati “track”, 12 “black thunder”, 28 fumogeni, 2 barattoli di “smoke signals”, un segnale fumogeno tipo “boetta”, 10 fumogeni con “black thunder” uniti con nastro isolante bianco.

Cinque persone, quattro napoletane e una di Torre del Greco, di cui una già sottoposta a Daspo, sono state arrestate per possesso di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive e nei loro confronti sono stati emessi Daspo per periodi dai 4 ai 5 anni. Tre di loro sono ritenuti appartenenti al gruppo ultras Fedayn della curva B dello stadio San Paolo. IN ALTO IL VIDEO 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico