Aversa

Aversa, Concerto di Natale nella chiesa di Santa Maria a Piazza

Aversa (Caserta) – Grande successo per il tradizionale Concerto di Natale edizione 2019, serata di cultura, musica, magia e preghiera nella cornice della splendida e antica chiesa di Santa Maria a Piazza di Aversa. L’evento che era inserito nel cartellone degli appuntamenti natalizi della città normanna ha fatto registrare il tutto esaurito data la grande partecipazione di pubblico che ha riempito la chiesa in ogni suo angolo.

La Corale Polifonica, diretta magistralmente dal soprano Paola Carratù, ha eseguito tanti brani con una ricerca certosina per un repertorio che è stato molto apprezzato dai presenti. I cantori sono stati accompagnati dal maestro Michele D’Anna al pianoforte, dal maestro Anna Maria Puggioni al violino, dal maestro Raffaele Pecorario alla batteria, dal maestro Eugenio Turco alla tromba e dal maestro Alfonso Farinaro al trombone. Un particolare plauso alle soliste: Adelaide Baldi (interprete anche del monologo di apertura), Susy Carratù, Alessia Piccolo (che ha danzato sulle note di un valzer), Bianca Maria Di Martino e il solista Gabriele Pipola. Il canto è preghiera ma la riflessione dominante del Concerto è stata quella di cercare anche dentro di noi il senso della Pace, un messaggio di amore che deve essere il compagno di viaggio per il nuovo Anno ormai alle porte e della vita di ognuno di noi.

Il saluto del parroco don Gaetano Rosiello ha riscaldato il cuore dei presenti, un discorso piccolo che ha sigillato tutto il senso della vita in un abbraccio di fede alla luce della parola del Vangelo. Un grazie particolare allo scrittore aversano Armando Pirolli che ha curato la stesura del monologo e la presentazione dell’evento. Tra il pubblico la presidente della Proloco aversana, dottoressa Santagata, tantissimi amici del Tribunale di Aversa, l’unica sedia rimasta vuota era quella riservata a qualche rappresentante del Comune di Aversa, probabilmente trattenuti per altri impegni Istituzionali. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico