Sola in viaggio a 90 anni, nonnina “scortata” dalla Polfer da Catania a Ragusa

di Redazione

Era arrivata da Roma in stazione a Catania nella tarda serata e doveva raggiungere una cittadina vicino a Ragusa: il suo autobus, però, sarebbe partito soltanto l’indomani. Niente soldi per l’albergo e nessuna conoscenza in città. Così la signora, 90 anni, stava per accoccolarsi su una panchina per aspettare l’alba.

Per sua fortuna una pattuglia della polizia ferroviaria l’ha notata. L’idea che la nonnina rimanesse una notte intera nella sala attesa della stazione non è piaciuta ai due agenti, che prima l’hanno portata in un vicino istituto di suore dove la signora ha passato la notte e poi, la mattina dopo, l’hanno accompagnata alla stazione del pullman dove le hanno pagato il biglietto del viaggio.

Come si legge sulla pagina Facebook della Polizia di Stato, quella della “agente Lisa”, i due colleghi hanno poi informato i colleghi di Ragusa, che hanno mandato una volante per accompagnarla in auto a destinazione. E il servizio “tutto incluso” è andato a buon fine. La signora è arrivata sana e salva. Con l’aiuto di qualche “angelo” custode.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico