Morti bianche, in uno spot gli “auguri al contrario” della Fillea Cgil Campania

di Redazione

Napoli – “Natale è la festa di tutti, ma non per tutti”. È questo l’incipit dello spot di “Auguri al Contrario” che la Fillea Cgil Campania ha ideato per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla drammatica mattanza delle “morti bianche”. Il progetto, che sarà presentato venerdì 20 dicembre, alle ore 10.30, nella sede della Cgil Campania di via Toledo 353 (terzo piano), rappresenta il modo del tutto nuovo dell’affrontare il delicato tema delle morti sui luoghi di lavoro, spesso evidenziate solo ai fini statistici e mai nella loro vera drammaticità di piaga sociale cui è diventata.

All’incontro con la stampa partecipano il segretario generale Fillea Cgil Campania, Vincenzo Maio, e il musicista Nando Misuraca, direttore dell’etichetta discografica indipendente “Suono Libero Music” e figlio di Bruno, geometra capocantiere deceduto sul lavoro nel ‘99 e, tutt’ora, senza giustizia.

Il video, finanziato dalla Fillea Cgil Campania, vede il patrocinio morale del Comune di Napoli, del Cfs Napoli, oltre a quello degli Enti Bilaterali di Formazione e Sicurezza del settore edile come Cpt e Eses di Salerno. Per l’occasione sono previsti i saluti video del segretario generale Cgil, Maurizio Landini, e del segretario generale Fillea Cgil, Alessandro Genovesi. Confermata la presenza dell’assessore Luigi Felaco in rappresentanza del sindaco Luigi de Magistris.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico