“iVolontari”, Csv Asso.Vo.Ce racconta la riforma del Codice del Terzo Settore

di Redazione

Quattro video per raccontare il prossimo futuro del Csv Asso.Vo.Ce. alla luce della riforma del Codice del Terzo Settore e per confermare l’impegno assunto con il territorio: con la campagna di comunicazione “IVolontari – Le opportunità che scaturiscono dalla riforma del codice del terzo settore” i consiglieri e gli operatori del Csv, assieme ad alcune organizzazioni di volontariato del territorio, prestano il loro volto e la propria esperienza per la Campagna scritta e diretta dall’Agenzia di Comunicazione Sociale Etiket.

La campagna è incentrata sui 4 temi, a cui corrispondono altrettanti video: la Riforma; il Csv e i servizi che offre dal 2004 ai volontari della provincia di Caserta; i Volontari della provincia di Caserta; la promozione del volontariato. La campagna di comunicazione risponde quindi ai seguenti obiettivi: promuovere una nuova immagine del volontariato, alla luce delle possibilità introdotte o ribadite dalla riforma del codice del Terzo settore;promuovere la cultura del volontariato e il lavoro che ogni giorno svolgono le associazioni del territorio; diffondere sul territorio la conoscenza del Csv e dei servizi da questo erogati verso i destinatari storici dei Csv, ma anche presso i nuovi destinatari (i volontari degli Ets e in generale i volontari della provincia di Caserta).

I video, disponibili sul sito https://ivolontari.csvassovoce.it/ e sull’apposito canale Youtube di Asso.Vo.Ce., rappresentano le diverse facce di un cambiamento epocale, raccontato dal punto di vista del volontariato casertano: le principali trasformazioni cui saranno chiamate le organizzazioni del terzo settore (“La Riforma”), le attività realizzate dal CSV dal 2004, e i cambiamenti futuri (“Il Csv e i servizi che offre dal 2004 ai volontari della provincia di Caserta”), la pluralità di volti e di esperienze rappresentati dal volontariato territoriale (“I Volontari della provincia di Caserta”) e l’impegno del Csv nella promozione del volontariato, non più rivolta esclusivamente alle organizzazioni di volontariato ma a tutte le tipologie di impegno solidale, sia autonomo che prestato presso un Ente di Terzo Settore (“La promozione del volontariato”).

A partire dal 18 dicembre e fino al 10 gennaio la campagna di comunicazione iVolontari sarà diffusa sui canali social del Csv (Facebook, Instagram, Linkedin) e sarà inoltre ospitata su alcune testate giornalistiche della provincia di Caserta.  Vuoi saperne di più? Vai su https://ivolontari.csvassovoce.it/

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico