Aversa, Pro Loco promuove visite ai monumenti della città

di Redazione
?

Aversa (Caserta) – Grande interesse dei numerosi partecipanti alla iniziativa di sabato 30 novembre, promossa dalla Pro Loco di Aversa e dalla “International Fellowship of Magna Grecia”. L’evento si è svolto in tre siti monumentali della città normanna. Alla manifestazione ha portato il saluto di Elisabetta Garzo, presidente del Tribunale di Napoli Nord.

Gli ospiti sono stati ricevuti nel Castello Aragonese, sede del Palazzo di Giustizia, nella sala storica, allestita dalla Pro Loco. Poi visita alla chiesa monumentale di Santa Maria a Piazza, grazie all’ospitalità del parroco don Gaetano Rosiello, passeggiata in bicicletta nel percorso angioino e visita all’appena restaurata chiesa di San Domenico. A conclusione, gli intervenuti hanno pranzato all’Hotel Del Sole.

La presidente della Pro Loco di Aversa, avvocato Rosanna Santagata, ha accolto gli ospiti, dando il benvenuto in città. L’illustrazione storico artistica è stata curata dall’avvocato Pasquale Fedele, presidente emerito della Pro Loco aversana, e, a San Domenico, da Pasquale Leggiero, della Congrega del Santo Rosario. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico