Sant’Arpino, furti in casa: il sindaco chiede intervento dell’Esercito

di Livia Fattore

Sant’Arpino (Caserta) – L’Esercito per fermare i topi di appartamento che stanno mettendo a soqquadro Sant’Arpino. A chiederlo, in una nota inviata nella mattinata di ieri al prefetto di Caserta Raffaele Ruberto, è il primo cittadino atellano Giuseppe dell’Aversana. Quest’ultimo aveva già coinvolto, nei giorni scorsi, il comandante della locale stazione dei Carabinieri, il responsabile della polizia municipale, che hanno moltiplicato i servizi in strada, senza che, però, diminuissero i colpi messi a segno anche con le persone in casa.

«Facendomi portavoce delle preoccupazioni esistenti nella popolazione, vengo a farvi presente la forte intensificazione di furti e tentativi di scasso negli appartamenti del comune di Sant’Arpino. I miei concittadini sono profondamente impauriti da quest’ondata di furti che nel corso delle ultime settimane ha interessato tutto il nostro territorio». «Ormai – continua dell’Aversana – non passa giorno che una casa non venga derubata o non ci sia un tentativo di scasso per entrare, con spavento e danno enorme ai cittadini. I ladri non si fanno scrupolo di entrare anche con la presenza di persone in casa e rubano non solo in quartieri di periferia ma anche abitazioni dentro condomini o nel centro del paese».

Nella missiva il sindaco sottolinea anche come «I carabinieri della locale stazione stanno profondendo uno sforzo notevole per controllare il territorio nell’ambito dei mezzi e delle risorse in dotazione, anche i vigili urbani sono in azione per servizi di pattugliamento, ma i malviventi continuano a seminare panico e terrore nella popolazione. I furti non sono diminuiti. La situazione pare interessare solo questo comune, come se i ladri avessero deciso in modo scientifico il loro terreno di azione ove assalire e derubare». Da queste considerazioni la richiesta: «Alla luce di tanta recrudescenza, facendomi interprete del grido di allarme che giunge dai miei concittadini, vi chiedo, a nome della mia popolazione, di valutare la possibilità di chiedere anche la presenza dell’esercito in strada, in via emergenziale, per un tempo limitato, al fine di controllare meglio il territorio ed impedire che in qualche tentativo di furto con persone in casa possa accadere qualcosa di irreparabile».

Sempre nella mattinata di ieri dell’Aversana ha incontrato nuovamente i carabinieri della locale stazione per ringraziarli degli sforzi profusi e rivolgendosi ai suoi concittadini li ha invitati «a collaborare con le forze dell’ordine, denunciando qualsiasi movimento, auto o persona sospetta».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico