Capua, Roberto Vecchioni al Liceo Garofano il 2 dicembre

di Redazione

Capua (Caserta) – All’Auditorium del Liceo Garofano di Capua, nella sede centrale, incontro al “Caffè Letterario” (rassegna decennale, ideata dal dirigente Giovanni Di Cicco e curata dalla professoressa Vittoria Simone) incontro con il paroliere, musicista, scrittore, professore, cantautore italiano Roberto Vecchioni.

I ragazzi e l’amore per l’umanità forte e fragile sono i temi ricorrenti di un percorso musicale e letterario di eccezionale spessore umano e culturale. La nostalgia per il passato, il tema del doppio, l’uso della storia come metafora del presente sono le altre tematiche ricorrenti nelle produzioni dell’autore. Il tema della felicità come presenza costante, che corre parallela a noi, è proposto dall’autore nel libro “La vita che si ama”, pubblicato nel 2016, completato dal cd “Canzone per i figli”, che presenterà nell’istituto capuano, nel primo incontro coi giovani del Casertano, proprio il 2 dicembre.

Le presenze degli allievi del Musicale e dell’Orchestra Martucci completeranno una serata meravigliosa in cui i cuori si incontreranno trasferendosi gioia reciproca. D’altronde “la felicità non è un angolo acuto della vita o un logaritmo incalcolabile o la quadratura del cerchio: la felicità è la geometria stessa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico