“La Rigenerazione in Ortopedia 2.0”, convegno alla Clinica Ruesch di Napoli

di Redazione

Napoli – Sala piena al Centro Studi della Clinica “Ruesch” di Napoli dove si è tenuto il convegno dal titolo “La Rigenerazione in Ortopedia 2.0”, a cura del professor Rinaldo Giancòla, che ha sviscerato in ambito ortopedico le nuove interventistiche rispetto alla rottura del femore, un problema sempre più sentito in virtù dell’invecchiamento della popolazione, con notevoli costi sul Servizio sanitario nazionale italiano e in termini di “peso” per i pazienti colpiti e per le loro famiglie.

Da qui le esigenze di intervenire in modo mirato e risolutivo in tempi brevi, dando al paziente la possibilità di tornare in piedi a cinque ore dall’operazione chirurgica, senza ricorrere necessariamente all’impianto protesico. Il tutto muovendosi però in un sistema legislativo ancora nebuloso.

Il convegno rientra tra le iniziative per il centenario di fondazione della clinica “Ruesch”, sempre più improntata all’innovazione e alla rigenerazione, diretta da Francesco Merlino. Tra i relatori, il professor Carlo Ruosi, presidente Aitog e Carlo Ventura, ordinario di Biologia Molecolare, Università di Bologna. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico