“Gricignano Digitale”, convegno sullo Sportello Unico per l’Edilizia

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – “Il Comune Digitale e i Professionisti”. Nella sala consiliare di Gricignano, in piazza Municipio, mercoledì 27 novembre, alle ore 16, si terrà un convegno gratuito su processi di digitalizzazione della Pubblica amministrazione, nel corso del quale sarà presentato lo Sportello Unico per l’Edilizia.

Un evento patrocinato da Regione Campania, Provincia di Caserta, Comune di Gricignano e Ordine degli Architetti di Caserta. Parteciperanno il sindaco Vincenzo Santagata, l’assessore all’Urbanistica Giuseppe Diretto, l’architetto Teresa Ricciardiello, responsabile dell’Area Urbanistica del Comune di Gricignano, e promotrice del convegno, i presidenti dell’Ordine degli Architetti, Raffaele Cecoro, e del Collegio dei Geometri, Aniello Della Valle.

“Ai professionisti esterni sarà illustrata la procedura per l’invio delle istanze allo sportello unico. Da gennaio, infatti, sarà possibile inoltrarle solo online”, fa sapere l’assessore Diretto che, tra l’altro, sottolinea come “l’amministrazione comunale, attraverso la digitalizzazione delle pratiche edilizie, ottiene numerosi vantaggi che vanno dal risparmio economico per l’Ente alla riduzione dei tempi di attesa. I professionisti che parteciperanno – conclude Diretto – potranno conseguire crediti formativi in quanto abbiamo ottenuto il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, degli Ingegneri e del Collegio dei Geometri di Caserta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico