Aversa, lo sfogo di Golia: “Mercato Ortofrutticolo, per decenni nessun lavoro, basta sciacallaggi”

di Redazione

Giornata convulsa quella di ieri nella casa comunale di Aversa (Caserta), dove gli operatori del mercato ortofrutticolo, in presidio fisso da quando i carabinieri dei Nas hanno chiuso la struttura, hanno simbolicamente occupato l’aula e più volte interrotto i lavori del Consiglio comunale. Urla, animi agitati, hanno richiesto una folta presenza delle forze dell’ordine. A fine serata gli stessi operatori hanno pubblicamente espresso solidarietà al sindaco Alfonso Golia, dissociandosi dai toni e modi e ribadendo la fiducia nell’amministrazione comunale.

“È nostra precisa volontà che queste persone tornino a lavorare nel più breve tempo possibile e nel contempo individuare una soluzione definitiva alla localizzazione del Mercato”, dichiara il sindaco Golia, che aggiunge: “La notizia importante è abbiamo reperiti fondi da impiegare. Il nodo è legato ai tempi, amministrativi e burocratici, che nessuno, tantomeno il Comune, può abbreviare in quanto sono scanditi chiaramente dalla Legge. Venerdì mattina partirà una comunicazione alla Asl in cui verrà trasmesso una proposta di cronoprogramma con i lavori che verranno effettuati sia dal Comune che dagli stessi operatori. Siamo comunque al lavoro su altre ipotesi perché ci sta a cuore la risoluzione del problema”.

Infine, una stoccata all’opposizione: “Fanno sciacallaggio quando ci sono lavoratori e famiglie appese a un filo. Stiamo parlando di una struttura dove per vent’anni nessuno ha mai fatto nulla. Nulla. Nemmeno i bagni. Gli operatori dovevano urinare in angoli in disparte. Di cosa parliamo? Abbiamo proposto di istituire una commissione speciale per seguire passo passo la questione e per fare luce su quanto (non) è stato fatto in questi anni. Per trasparenza verso i cittadini e verso i lavoratori. Com’è andata a finire? Sono scappati dall’aula. Perché, se non hanno nulla da temere? Li lasciamo ai loro giochini elettorali – conclude il sindaco – mentre noi siamo ancora qui, a lavoro, per avviare gli iter che portino a una soluzione quanto più rapida possibile del problema”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico