Aversa, parte l’Accademia Teatrale “Musidantea 2.0”

di Livia Fattore

Musidantea 2.0 riparte. Accademia teatrale. Nei giorni scorsi si è svolto l’open day dell’accademia teatrale per adulti, ragazzi e bambini, presso il salone ottocentesco Romano di Aversa. Numerose novità quest’anno vedranno come protagonisti gli allievi guidati da attori professionisti alcuni dei quali vedremo in Rai per le fiction del Commissario Ricciardi e Mare Fuori come Adriano Falivene, Luciano Giugliano, Raffaele Parisi, Carmen Pommella che ha fatto parte del casto di Martin Eden presentato a Venezia.

Gli allievi avranno a disposizione questi insegnanti: Mario di Fonzo, recitazione cinema e teatro; Raffaele Parisi, commedia dell’arte; Adriano Falivene, clownerie e recitazione; Salvatore Benitozzi, canto; Nuvoletta Lucarelli; Roberta Esposito, danza e movimento; Valeria Malpeso, scenografia, trucco e costumi; Luisa Tirozzi, gioco e improvvisazione; Rosa Farinaro, docente corso bambini; Carmen Pommella, direzione artistica.

Musidantea 2.0 opera sul territorio da circa tre anni; il suo staff è composto da attori registi come Carmen Pommella, Luisa Tirozzi, Salvatore Benitozzi, Rosa Farinaro. Musidantea 2.0 promuove la cultura e il suo progetto cultura a Km zero. Progetto che ha come oggetto la messa in scena di spettacoli teatrali per le scuole di ogni ordine e grado. Gli spettacoli si tengono all’interno di una rassegna mattutina presso il teatro Cimarosa di Aversa dove segue sempre un dibattito e confronto a fine spettacolo tra alunni e attori in scena.

Nei loro spettacoli come protagonisti volti del cinema e del teatro come: Antonio Buonanno (papà di Lilia ne L’amica geniale), Luciano Giugliano (Michele, marito di Patrizia in Gomorra ultima serie), Carlo Caracciolo (attore di Gomorra), Giovanni Allocca (Commissario Ricciardi), Adriano Falivene (Commissario Ricciardi), Raffaele Parisi (Commissario Ricciardi). Inoltre, la maggior parte degli spettacoli sono produzione Musidantea 2.0 con la regia di Carmen Pommella.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico